COME FUNZIONA?
1
Compila il modulo online per inserire le informazioni della società e delle parti contraenti
3
I professionisti di Smartax predisporranno l’atto di cessione secondo le specifiche richieste;
✔
Smartax procederà al deposito dell’atto presso gli uffici competenti.
2
Inviaci i documenti richiesti;
4
Effettueremo una breve videochiamata per accertare l’identità dei comparenti;
Perchè affidarti a Smartax
Il nostri commercialisti hanno esperienza di oltre 500 cessioni depositate nel corso degli ultimi 10 anni;
Il processo viene gestito interamente da remoto senza alcuna necessità di recarti presso nessun ufficio evitando perdite di tempo;
Il flusso Smart dell’operazione ci consente di garantire ai nostri clienti anche un buon risparmio economico rispetto alle cessioni gestite in modalità classica;
Assistenza dei nostri esperti durante tutte le fasi della cessione delle quote.
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COSTI
CESSIONI
MULTIPLE
Fino a 3 cessioni
Onorari 600 €
+ Imposte e diritti camerali
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Imposta di bollo € 15,00,
-
Imposta di registro €200,00,
-
Diritti di segreteria CCIAA € 90,00,
-
Bolli camerali € 15,00
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200,00 per ogni cessione successiva alla prima;
570€
CESSIONI
MULTIPLE
Fino a 5 Cessioni
Onorari 800 €
+ Imposte e diritti camerali
-
Imposta di bollo 15
-
Diritti CCIAA 90
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Bolli camerali 65
200€
Imposta di registro per ogni cessione
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Quanto costa aprire la Partita Iva con Smartax?L’apertura della Partita Iva per Liberi Professionisti e Freelance è COMPLETAMENTE GRATUITA. Per gli Artigiani e i Commercianti è richiesta la pratica di Iscrizione al Registro delle Imprese ed in alcuni casi la presentazione della Scia Comunale. Smartax ti supporterà anche in queste fasi per le quali sarà definito un compenso specifico a seconda degli adempimenti richiesti.
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Come divento cliente?Dopo aver effettuato l’abbonamento riceverai una mail con le credenziali ed il contratto di collaborazione, successivamente verrà configurato il tuo account sul portale MySmartax
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Posso disdire il servizio?Assolutamente Si. L’abbonamento al servizio Smartax può essere disdetto in qualunque momento, senza necessità di alcun preavviso.
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Cosa accade se supero il limite di 85.000 Euro del Regime Forfettario?Il superamento del limite dei 85.000 di ricavi comporterà il passaggio al regime semplificato a partire dall’anno successivo. Qualora si verificasse tale situazione, ti accompagneremo in questa transizione e valuteremo insieme l’eventuale costituzione della tua Srl
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Quale metodo di pagamento posso utilizzare?L’abbonamento a Smartax può essere acquistato pagando tramite PayPal o Carta di credito.
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Come funziona il servizio di assistenza?L’assistenza sul funzionamento del portale MySmartax è garantita tutto l’anno. L’assistenza è per noi un servizio fondamentale, volta a fornire i chiarimenti necessari con qualità e celerità. Puoi contattarci, tramite Whatsapp o tramite mail. Nel più breve tempo possibile forniremo la soluzione ai tuoi quesiti. Qualora avessi necessità di una consulenza extra rispetto a quelle incluse nel tuo pacchetto puoi acquistare una sessione di consulenza con i nostri consulenti.
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Come pago le tasse e i contributi?Smartax ti metterà a disposizione nella tua area MySmartax i modelli F24 necessari per il pagamento delle tue Imposte e dei tuoi Contributi Previdenziali. Potrai procedere al pagamento tramite Home Banking, oppure fisicamente in uno sportello di Banca o Posta. In opzione, mettiamo a tua disposizione anche la possibilità di addebito diretto sul tuo Conto Corrente.
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E’ necessario recarmi presso i vostri uffici?Assolutamente No! Smartax offre la possibilità di un’accurata gestione in remoto della tua Partita Iva, sfruttando al massimo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie.